I Kachinas: gli spiriti degli Hopi

hopi cacinaI Kachinas sono spiriti o personificazioni di cose nel mondo reale. Un kachina può rappresentare qualsiasi cosa nel mondo naturale o cosmo, da un antenato venerato a un elemento, un luogo, una qualità, un fenomeno naturale, o un concetto.

Ci sono più di 400 diversi kachinas in Hopi e Pueblo cultura. Il pantheon locale di kachinas varia in ogni comunità pueblo; ci possono essere kachinas per il sole, le stelle, i temporali, il vento, il mais, gli insetti, e molti altri concetti. Kachinas sono intesi come avere rapporti simili all’uomo, ma possono avere zii, sorelle e nonne, e possono sposarsi e avere figli. Anche se non è adorato, ciascuno è visto come un essere potente che, se dato venerazione e rispetto, in grado di utilizzare la loro particolare potere per il bene dell’uomo, portando piogge, la guarigione, la fertilità, o protezione.

Un osservatore ha scritto:
“Il tema centrale della Kachina  è la presenza della vita in tutti gli oggetti che riempiono l’universo. Ogni cosa ha un’essenza o una forza vitale, e l’uomo deve interagire con questi o non riescono a sopravvivere.”

Quella Kachina era la religione più diffusa e praticata dai Pueblo 200 anni o giù di lì prima che gli spagnoli arrivarono in Occidente.

All’interno  della religione Hopi , i kachinas si dice che vivevano  a  San Francisco Peaks vicino a Flagstaff, in Arizona. I più importanti kachinas Hopi sono chiamati Wuya.

Tra gli Hopi, bambole kachina sono tradizionalmente intagliati dai zii e dato alle ragazze non iniziate  alla danza del fagiolo (Spring Bean piantagione cerimonia) e Casa Danza Cerimonia in estate. La funzione delle bambole è di far conoscere i bambini con alcuni dei molti kachinas.

hopi kachinasIn Hopi la parola è spesso usata per rappresentare le stesse esseri spirituali (detto di essere collegato con il Quinto Mondo, Taalawsohu), le bambole, o le persone che si vestono come kachinas per danze cerimoniali, che si intendono a tutti incarnano aspetti dello stesso sistema di credenze. Tra gli altri usi, i kachinas rappresentano eventi storici e cose in natura, e sono utilizzati per educare i bambini nella via della vita.