Thai Ngoc: l’uomo che non dorme da 37 anni

1250Si chiama Thai Ngoc ed è “affetto” da uno stranissimo status naturale: non dome mai. L’uomo non dorme da ben 37 anni, da quando una notte del 1973 è stato colpito da una febbre che non l’ha fatto dormire per tutta la notte.

Inizialmente si pensava fosse un’effetto lasciato dalla febbre, ma col passare del tempo e grazie alle diverse analisi, si è capito che il motivo doveva avere origini da altre cause.

Da quella notte Thai, non ha dormito neanche per qualche minuto. La cosa incredibile, che battezza quest’uomo un vero “miracolo vivente”, è che non presenta alcun disturbo fisico o psicologico. Al contrario, continua a svolge le sue attività giornaliere ed il suo lavoro come una normalissima persona sia di giorno ma soprattutto di notte.

Infatti, grazie a questa straordinaria abilità, l’uomo trascorre le nottate lavorando nella sua fattoria, e facendo da guardia al bestiame per allontanare eventuali ladri.

Questa stranissima abilità, ha incuriosito un’enorme quantità di studiosi e scienziati, che da anni cercano di trovare un rimedio a tale status.

Ma i diversi dottori, che  hanno visitato Thai non hanno riscontrato nessuna anomalia, rilevando al contrario un perfetto stato di salute “Ho provato pillole per dormire e la medicina tradizionale vietnamita, ma niente mi aiuta, nemmeno a dormire per pochi minuti” dichiara l’uomo, tuttavia tranquillo di questa sua condizione.

La moglie ha raccontato che il marito, prima di quella notte del 1973, non aveva mai avuto problemi a dormire. Da allora, l’uomo le ha provate proprio tutte: fallendo sempre ad eccezione di rari casi in cui si è ubriacato, svenendo quasi e riprendendo conoscenza dopo pochi minuti.