Gli Aerei e gli Elicotteri nei geroglifici Egiziani

aerei egitto iscrizioni sottomarino

I geroglifici di Abydos nel tempio di Seti I sono stati per anni considerati come oopart (reperti o manufatti fuori posto), infatti molti sostengono che in questo tempio, edificato durante la 19° Dinastia dell’Antico Egitto, vi erano raffigurati aerei a reazione, UFO, sottomarini, e persino elicotteri.

Il tempio è stato costruito, nel periodo post-Amarna. Aveva la funzione di tempio mortuario e cenotafio di Seti I, al quale si collega il culto di Osiride, e presenza di rilievo ad Abydos, il tempio è dedicato ad Osiride ma vi sono dediche anche ad altre divinità, così come a Seti I.

Il tempio non è stato completato durante ciclo di vita di Seti I, ma da suo figlio, Ramesses II, all’inizio del regno di quest’ultimo, il quale ne ha apportato delle modifiche.
Queste modifiche per una curiosa casulità crearono forme e disegni a noi noti come: aerei, elicotteri, dischi volanti, sottomarini.

Come è possibile che questa tecnologia così avanzata sia stata raffigurata in questi geroglifici?

La teoria che affascina in tanti è quella per cui questi geroglifici sarebbero ricordi della passata Atlantide e addirittura della più antica Lemuria
Alla luce di ciò che è stato detto appare necessario comunque affermare quello che il mondo accademico da come spigazione per i geroglifici del tempio di Abydos ovvero una semplice CASUALITÀ.

9 Risposte a “Gli Aerei e gli Elicotteri nei geroglifici Egiziani”

  1. Guarda caso tutti ci appaiono come manufatti umani concreti, ma non solo, perché ci sembrano non sedie o letti, bensì apparecchi. E nemmeno apparecchi sparsi, potrebbe esserci sia una bicicletta che una macchinetta per il caffè, ma no, tutti sembrano proprio velivoli di qualche sorta, come metterebbe per iscritto un faraone che volesse vantarsi delle tecnologie a sua disposizione.
    La presunta mano mi sembra un po’ troppo lunga ad esempio, allora non è stata fatta secondo proporzioni umane? Dal popolo più ossessionato dalle proporzioni che ci sia stato su questo pianeta?
    Lo dubito. La spiegazione mi sembra forzata e secondo me anche il significato dei presunti geroglifici superposti avrà scarso senso.

    1. pare strano trattarsi di casualità. Potrebbero essere oggetti ritenuti sacri e visti in visioni da persone tipo Tesla….bisogna prendere in considerazione tutte le ipotesi, non solo: tecnologia reale o caso……………..chi può dirlo?

I commenti sono chiusi.