UFO sfreccia nel cielo durante l’esibizione delle “Frecce Tricolori”

Un cameraman riprende un oggetto volante non identificato. Le immagini, girate il 14 giugno, sono state presentate durante il XV Convegno internazionale di ufologia di Firenze. “Nell’aria si percepiva qualcosa di strano. I computer, i tablet, gli iPad si bloccavano

Forte dei Marmi (Lucca)
GUARDA IL VIDEO

Un “Ufo” durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. L’oggetto volante non identificato appare in un filmato girato lo scorso 14 giugno a Forte dei Marmi. Il documento è stato presentato in anteprima dal GAUS, il Gruppo Accademico Ufologico Scandicci, durante il XV Convegno internazionale di ufologia di Firenze.

ufo-frecce-tricolori339-Nov.-10-07.20Il racconto: “Nell’aria si percepiva qualcosa di strano”
Il video è opera del cameraman Fabrizio Scorza, 47enne di Viareggio. Doveva realizzare un filmato di backstage il giorno delle prove dell’esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale, prevista per l’indomani, il 15 giugno. Al convegno ha descritto così quello che è accaduto. “Era una giornata caldissima e nell’aria si percepiva qualcosa di strano. Durante l’esibizione c’era un certo nervosismo: i computer, i tablet, gli Ipad si bloccavano. Anche le comunicazioni tra gli aerei in VOLO e il personale a terra avevano dei problemi”.

“Me ne sono accorto una volta tornato a casa”
Inconvenienti tecnici che sul momento non lo hanno insospettito. “Lì per lì non ci ho dato peso – ha spiegato – Sono particolari che mi sono venuti in mente solo in un secondo momento, quando ho rivisto le immagini che avevo girato. Mentre filmavo le evoluzioni delle Frecce Tricolori, con l’occhio fisso nell’obiettivo, non mi sono accorto di nulla. A casa, invece, mentre selezionavo le immagini migliori per avere un girato su cui lavorare, mi sono accorto di quel pallino”.

“Si tratta di un oggetto solido e dietro se ne vedono altri due”
Il “pallino” di cui parla Scorza è l’”Ufo”. “Viene fuori dal niente, arriva ad una velocità molto maggiore degli aerei e si ferma proprio sopra le Frecce Tricolori che passano – ha raccontato lo stesso cameraman – Non riuscivo a capire. La prima cosa che mi ha colpito è stata la scia che l’oggetto ha creato nel cielo. Se fosse stato un riflesso di luce o un problema di ottica della telecamera, avrei visto solo l’oggetto. Invece c’era la scia. Mi sono messo a lavorare sulle immagini, le ho ingrandite, ho fatto un negativo e il pallino si è confermato quello che era: un oggetto solido. Anzi non solo uno, perché dietro di esso se ne vedono altri due”.

Fonte : www.rainews.it